THE BOOK OF MIRACLES

1506 CometaNell’anno 1506, una cometa fu visibile per svariate notti e rivolse la coda verso la Spagna. In quell’anno giunse a maturazione una moltitudine di frutti che venne completamente distrutta da bruchi o ratti. Seguì, a distanza di otto e nove anni, un terremoto in questo paese e in Italia, talmente esteso e violento che a Costantinopoli molti edifici crollarono e morirono un sacco di persone.

1506 Cometa
Nell’anno 1506, una cometa fu visibile per svariate notti e rivolse la coda verso la Spagna. In quell’anno giunse a maturazione una moltitudine di frutti che venne completamente distrutta da bruchi o ratti. Seguì, a distanza di otto e nove anni, un terremoto in questo paese e in Italia, talmente esteso e violento che a Costantinopoli molti edifici crollarono e morirono un sacco di persone.

1533 Draghi sopra la BoemiaNell’ottobre dell’anno 1533, in Boemia e nel Vogtland, così come nella piccola area di Ascher (Aš, città della Repubblica Ceca), furono avvistati dei draghi volanti, con due ali, una cresta sul capo e un grugno di maiale. Nel corso di svariati giorni se ne videro più di quattrocento, piccoli e grandi, che volavano in gruppo, come in questo dipinto.

THE BOOK OF MIRACLES
TASCHEN
Cartonato - 320x215 mm, 568 pagine
ISBN: 9783836542852