NOI SIAMO LUCE

di Millaray Huilcamán

Siamo luce nell’essenza, quella che è la nostra anima. SIAMO FATTI DI LUCE. IL NOSTRO CREATORE, IL PADRE, È LUCE. La nostra luce si mantiene nel tempo e nell’infinito, e quando l’anima prende una forma (corpo) la sua luce dovrebbe passare anch’essa, affinché quella persona cresca nell’amore, nella verità, nell’allegria, nella gioia... Questa è la luce. L’anima è la luce. Tutti sono luce. Anche coloro che sono immersi nell’oscurità hanno in sé una piccola scintilla che resta sempre accesa, in attesa che la sua esperienza sia compiuta.
Cosa impedisce che la luce, o l’amore, passi alla forma? La materia.
L’anima non è materia, la forma lo è, perché la puoi toccare, è solida, gli atomi sono più vicini tra loro. La forma è l’ostacolo che impedisce alla luce di passare, come un muro, ma è anche il corpo che serve a sperimentare attraverso una coscienza, coscienza di ciò che si è. La forma ha una personalità, ovvero ciò che sei in quel corpo, ed è come un piccolo bambino da educare. La personalità deve ricevere la luce. Il nostro compito è fare in modo che la luce passi alla forma attraverso l’esplorazione dell’oscurità, che le farà vivere ogni tipo di esperienza per crescere e conoscere l’amore.
LA LUCE È L’AMORE. E ILLUMINA COME IL SOLE.
Quando si ha coscienza di essere luce come anima, tutte le anime che rappresentiamo e che stanno vivendo le nostre stesse esperienze si avvicinano per attingere alla nostra luce, ma solo se per loro è arrivato il momento. Quando si ha la luce e non si è preda della rabbia, dell’ira, del disordine mentale, ciò che siamo, la personalità e la forma, si avvicinano a quella luce, e la vita cambia, migliora. Tutti noi che abitiamo questo o altri pianeti prendiamo la luce per far sì che la nostra vita sia migliore.
LUCE DELL’ANIMA. QUANDO DAI LUCE DAI AMORE.
Quando si ha amore, o luce, la forma non oppone molta resistenza, è come se fosse più sottile. Quando invece si è preda della collera, il corpo eterico (ciò che circonda la forma) non può essere oltrepassato dalla luce, perché pieno di atomi negativi.
L’oscurità è quando un’anima vive esclusivamente in funzione della materia, quando la forma fa qualsiasi cosa per ottenere tutto ciò che è materiale: soldi, fortuna, privilegi... quando è disposta a vendere sé stessa per avere successo e beni materiali... o quando provoca del male agli altri pur di primeggiare.
Questa disputa tra luce e oscurità, tra IL BENE E IL MALE, esiste da sempre nel mondo, ma è importante ricordare che abbiamo UN CORPO E UN’ANIMA, e che l’anima deve sperimentare attraverso il corpo, e attraverso il corpo deve prendere la luce, o l’oscurità, per crescere. È importante non fare male a nessuno, trattare chi ti sta a fianco come tratteresti te stesso, ma non è semplice.
Spesso si confonde l’AMORE con l’amore fisico o l’amore familiare, ma L’AMORE VERO È AMARE TUTTI E TUTTO INDISTINTAMENTE SENZA FARE DIFFERENZE. L’evoluzione è proprio questo: raggiungere alla fine di tutte le nostre vite o esperienze l’AMORE. Questa è la ragione delle tante incarnazioni: imparare a crescere, imparare a conoscere l’amore. Ognuna delle vite che dobbiamo vivere serve per imparare attraverso un’esperienza diversa.
Quando si prende coscienza che ciò che viviamo è ciò che ci tocca vivere, l’esistenza migliora, e quando non comprendiamo o ci arrabbiamo l’esperienza verrà ripetuta infinite volte, tutte quelle necessarie a imparare.
LA LUCE È AMORE,
L’ANIMA È AMORE,
IL CREATORE È AMORE.
A questo scopo all’inizio della creazione le famiglie sono state composte da nemici, persone antagoniste, per insegnare loro l’amore attraverso la condivisione. E quando succede che dopo molte vite ancora non c’è amore, ancora non ci sono né tolleranza né perdono, il Creatore unisce queste anime per la vita, nella forma di fratelli siamesi, per insegnare loro il significato del servire e del dipendere l’uno dall’altro.
Quando una persona è nella luce, ha una coscienza e agisce nella luce come anima, è avvolta da un CERCHIO DI LUCE. Un cerchio di luce tutto intorno alla forma che non tutti riescono a vedere, come un uovo d’oro, e a seconda della coscienza e del grado di evoluzione, il cerchio è più o meno grande. Dicono che il Buddha avesse un cerchio immenso chilometri. Tutte quelle anime che incontreranno questa persona e che vorranno prendere la luce attraverseranno il cerchio e riceveranno amore. I corpi che passano al tuo fianco non sono solo corpi, ma anime.
LA LUCE È AMORE. E L’AMORE È VITA.

Millaray* Huilcamán, Templo Espiritual del Divino Maestro (Cile).
* Flor de Oro (Fiore d’Oro) in mapudungun, lingua nativa di Cile e Argentina.