113 utenti


Libri.itLA MANON. 217 ARRHOV FRICK (2015-2022) - GROUPWORK (2012-2022)A PRIMA VISTA POCKET: FRANCESE GRAMMATICALUCE E OMBRAL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!










50.973 filmati visualizzati 74.764.563 volte

33346 ore

Lotta mascherata

Per il carnevale Ryoko organizza una festa in maschera. Ataru è l'ospite d'onore, ma Shutaro non è molto contento del fatto che possa insidiare la sorella. Con un annuncio televisivo invita alla festa chiunque abbia rancore nei confronti di Ataru per tentare di bloccarlo.

La sfera dell'amore

Ten riceve in regalo dallo zio la "sfera dell'amore": si tratta di una pallina che è in grado di mostrare il partner ideale di chi ci guarda dentro. La sfera viene usata dalle ragazze (Lamù, Ran, Shinobu e Sakura) mentre Ataru trova quella destinata agli uomini e la usa insieme a Shutaro, Sakurambo e Tsubame: i risultati non sono quelli sperati.

Un terribile giorno di San Valentino

In Giappone per San Valentino le ragazze si dichiarano donando della cioccolata alla persona amata. Ten non conosce questa regola ed accetta la cioccolata di Makò, una bimba che si è innamorata di lui. Ten non ne vuole sapere, e fa di tutto per liberarsi dalle attenzioni di Makò. Nel frattempo Lamù cerca di dare la sua cioccolata ad Ataru, che sta fuggendo da lei come al solito.

Un bacio alla regina delle nevi

Vacanze invernali, Lamù invita Ataru in settimana bianca in una località scelta dal ragazzo. L'attrattiva principale è una gara che mette in palio una serata in compagnia di una bellissima ragazza, ed Ataru sembra molto interessato. Quando i compagni di classe scoprono che Ataru e Lamù andranno in vacanza da soli si aggregano ai due e tutti parteciperanno alla gara.

Lezioni di virilità

Il padre di Lamù si rifugia a casa Moroboshi: ha litigato con la moglie che lo ha buttato fuori di casa. Per trascorrere il tempo frequenta le lezioni insieme a Lamù e a tutta la classe, e ne approfitta per spiegare ai ragazzi come si deve comportare un uomo con la moglie.

Lezioni di recupero

Il rendimento della classe 2-4 non è buono, ed il professor Onsen pretende silenzio durante la lezione altrimenti ci saranno dei recuperi. I ragazzi arrivano a non far parola nemmeno se interrogati, e la situazione è resa più complicata da Ten che attacca in continuazione gli studenti. I ragazzi faranno di tutto per rimanere in silenzio per tutta la lezione per evitare le lezioni di recupero.

Storie dal passato

L'episodio è ispirato alla figura di Miyamoto Musashi, uno dei più abili spadaccini giapponesi. La storia parte dal villaggio di Miyamoto, nel 1600. Musashi (interpretato da Onsen) vuole diventare famoso in tutto il Giappone, e vaga per la nazione mangiando a scrocco nei ristoranti più rinomati. A lui si uniscono Ataru e Kojiro Sasaki (interpretato da Shutaro); quest'ultimo però abbandonerà il gruppo alleandosi con la famiglia Yoshioka (interpretata da Sakura e Shinobu) che darà la caccia al fuggitivo Musashi.

La festa di fine anno

Lamù sta organizzando la festa di fine anno per i suoi compagni di classe. Ha installato due porte magiche (una per i ragazzi ed una per le ragazze) e varcandole ci si ritrova in un mondo fantastico dove viene messa in scena la leggenda di Urashima Tarō. Alla fine della storia i ragazzi non ricordano niente di quello che hanno vissuto, e non si rendono conto se è stato solo un sogno o se le cose sono accadute realmente.

Un lavoro affascinante

Ataru cerca un lavoro invernale. Le sue pretese paiono impossibili, ma Lamù riesce a trovargli un lavoro adatto. Ataru e Lamù faranno un viaggio tra il mondo reale ed una dimensione fantastica per raggiungere il luogo di lavoro; qui Ataru verrà assunto ma si accorgerà presto che le cose non vanno come si era immaginato.

La ricompensa del tasso

Durante una gita nel bosco Ataru e Lamù trovano una gru ferita, bloccata in una trappola per tassi. I ragazzi la liberano e curano, e quando tornano a casa trovano ad accoglierli un tasso servizievole che vuole ringraziarli per il loro gesto. Ataru e Lamù si chiedono cosa possano aver fatto al tasso per meritare la sua riconoscenza, e scoprono che l'animale può compiere delle magie.

C'è un gatto sulle scale

Ten si è fatto un nuovo amico: un gatto gigantesco. I due arrivano a casa, ed appena il gatto vede il kotatsu di Ataru se ne impossessa piazzandosi sulle scale. Nemmeno gli esorcismi lo sposteranno, ci riuscirà soltanto Sakurambo quando farà notare una cosa importantissima per il funzionamento del tavolino.

La sorella di Mendo

Un carro trainato da buoi porta con sé una bella ragazza: è Ryoko, la sorella minore di Shutaro. La ragazza sta portando il cestino del pranzo al fratello, ma il cibo si è guastato perché il viaggio è durato nove giorni. Ataru si offre di mangiarlo, e per il suo gesto viene invitato da Ryoko nella sua casa dove lei e Ataru metteranno in scena il dramma di Romeo e Giulietta.

Il terrore del mal di denti

Ten ha mal di denti, e morde Ataru. Nessuno ha informato il ragazzo che il mal di denti alieno è contagioso, e passa mordendo altre persone. Quando Ten va a scuola ed inizia a mordere i ragazzi per stare meglio si scatena una "guerra" tra i ragazzi per mordersi a vicenda e per evitare gli attacchi dei compagni già malati.

La bella addormentata

A Kurama viene concessa una nuova possibilità per trovare il partner ideale. Per sua sfortuna è sempre Ataru a darle il bacio del buongiorno, ma i suoi servitori la convincono che sia stato Shutaro a baciarla. Il possibile partner è ben gradito a Kurama, ma Ataru la riporterà alla realtà rivelandole come sono andate le cose.

L'enigma della montagna purificata

Ataru, Lamù, Shinobu, Shutaro ed il piccolo Ten sono in gita in montagna. Qui trovano Sakurambo in meditazione e una troupe televisiva che sta girando un documentario su uno spaventoso monaco pazzo. Alcuni fossili trovati dai ragazzi vengono montati come se fossero un uccello preistorico: grazie ad una invenzione di Lamù l'animale prende vita portando lo scompiglio sulla montagna.

Invia il tuo filmato

Invia il tuo filmato


Password dimenticata?

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Segui #ArcoirisTV

Tutte le Lettere ad Arcoiris

Tutte le Lettere ad Arcoiris

Gatti e cani in guerra e pace


Sul Corriere della Sera il 3 aprile 2022, poco dopo l'inizio del conflitto russo ucraino, veniva scritto:"... quando gli uomini si ammazzano l'un l'altro, l'umanità è affidata al muso impaurito di un gatto, allo scodinzolio incerto di un cane."
Da bambina, parlo del dopoguerra, capitò che mia madre che non era per niente severa, prese a dirmi di fronte a un pezzo di fettina di carne ... continua

Doriana Goracci
Sostieni Emergency

SurySur

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Scrivi ad Arcoiris

Scrivi ad Arcoiris

Le vignette di Arcoiris Tv

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Consigliamo



Occhio ai media

Novità

Novità