104 utenti


Libri.itN. 217 ARRHOV FRICK (2015-2022) - GROUPWORK (2012-2022)L’ANELLO INCANTATOA PRIMA VISTA POCKET: LATINO VERBIURLA DAISY, URLA!A PRIMA VISTA POCKET: TEDESCO VERBI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!










50.973 filmati visualizzati 74.764.642 volte

33346 ore

La madre pompiere

Ten è agitato: sua madre ha un momento libero dal lavoro e verrà a trovarlo. Il bimbo è preoccupato: la sua mamma è un pompiere che non esita ad ingaggiare lotte all'ultimo sangue contro i piromani, e non sa che il piccolo è un incendiario.

E poi non rimase nessuno

I nostri amici si ritrovano per una vacanza di una settimana in una magnifica villa, che però si trova su un'isola deserta. Ben presto si accorgono di essere isolati dal mondo, e quel che è peggio è che saranno in balia di un misterioso assassino che, ispirandosi alla filastrocca "Chi ha ucciso il gallo Robin", ucciderà uno dopo l'altro tutti gli ospiti lasciando per ultimo Ataru.

Eterni rivali

Onsen racconta un paio di storie di fantasmi legate al Liceo Tomobiki. I ragazzi non sono molto impressionati, ed Ataru ne approfitta per incidere una frase irriverente nei confronti di Shutaro sul salice piangente nel giardino della scuola che dovrebbe ospitare uno spirito. Dopo questo gesto appare un arzillo anziano che fornisce ad Ataru la mappa di un tesoro sepolto nel giardino della scuola e si scontra con Shutaro che lo sfida a duello: entrambe le questioni saranno regolate alla mezzanotte dello stesso giorno.

Reazione

I genitori di Ataru partono per una breve vacanza ed affidano a lui Lamù. La ragazza, dopo aver modificato porte e finestre della casa perché non si aprano dall'interno, inizia a preparare una cena per Ataru. Sakura e Sakurambo entrano in casa Moroboshi, e dopo aver assaggiato il cibo preparato da Lamù i loro spiriti si scontreranno in una battaglia in cui finalmente riusciranno a dirsi in faccia tutto quello che avevano tenuto represso per anni.

Ciak, si gira!

Ataru è il regista di un film di sua produzione che ha come tema principale l'amore. La prima visione del film non è apprezzata: Shinobu distrugge il proiettore, ed anche la pellicola dovrebbe subire la stessa sorte. Ataru riesce ad ottenere la possibilità di mostrarlo a tutta la classe, e visto che il proiettore è rotto sarà necessario usare quello portato da Lamù, che non è perfettamente compatibile con gli standard terrestri.

Strana avventura

Shutaro viene nominato testimone per l'apertura del testamento di uno dei più importanti immobiliaristi giapponesi. La stessa sera Shinobu accoglie in casa Makoto, un distinto giovane che si era rifugiato nel suo giardino perché inseguito da strane persone. Makoto è uno dei quattro figli dell'immobiliarista deceduto: da questo momento Shinobu sarà coinvolta nella caccia all'uomo che due gruppi stanno facendo a Makoto, e farà il possibile per mettere il giovane al riparo degli inseguitori.

Vecchi rancori

A Tomobiki arriva Tobimaro Mizunokouji, amico d'infanzia di Shutaro con il quale ha ancora qualche conto in sospeso. I due si sfideranno sul campo di baseball, con la squadra di Shutaro composta dai suoi compagni di classe. Tra i due si intromette Ryoko, che da bambina era innamorata di Tobimaro e vuole che sia lui a vincere la sfida.

Messaggio in bottiglia

Ataru, Lamù, Shutaro, Shinobu e Ten sono in vacanza al mare. I ragazzi ricevono dei messaggi in bottiglia da una ragazza che li invita a contrattarla. Per la mattina successiva organizzano una gita alla laguna, ma i gestori dell'albergo li sconsigliano: pare che lì ci siano delle creature mostruose ma anche una splendida donna. Al mattino i ragazzi vanno alla laguna: qui li accoglie Beauty, una bella ragazza, che li porta all'albergo in cui lavora. La struttura è fatiscente e tetra ed i proprietari sono inquietanti, ma i ragazzi decidono di fermarsi per la notte.

La principessa dei corvi

La principessa Kurama ha scelto il suo nuovo partner: è Ryunosuke, peccato che sia una ragazza! I suoi assistenti mettono a punto una macchina capace di cambiare il sesso delle persone, ma quando cercano di usarla Ataru si intromette e viene colpito per errore. Con molte difficoltà viene rimessa a posto la macchina per il cambio di sesso, che viene presa dal Sig. Fujinami prima che possa essere utilizzata su Ataru.

La pesca regina

Ataru ed i suoi amici sono in campeggio con Lamù e Ten. La ragazza è ai fornelli, ma la sua cucina è troppo piccante per i palati umani. I ragazzi (tranne Megane, che non vuole offendere Lamù) vanno in cerca di cibo. Dopo un giro a vuoto troveranno Sakurambo che li condurrà in un luogo pieno di prelibatezze: il gruppo si troverà nel mezzo di un sacrificio umano che sarà evitato solo sconfiggendo la Pesca Regina in una caccia al tesoro.

Buon compleanno

Si avvicina il 13 aprile, il giorno del compleanno di Ataru, ma Lamù non si ricorda della ricorrenza. Ataru si impermalosisce e Lamù, affranta per la dimenticanza, smette di andare a scuola e rimane in casa il meno possibile. Ataru è triste perché sente che Lamù si è allontanata da lui, ma il suo orgoglio gli impedisce di riavvicinarsi alla ragazza. Il 13 aprile scorre come i giorni precedenti, con Lamù lontana: alla sera però ci sarà una sorpresa.

L'appuntamento

Ryunosuke e Ran fissano un appuntamento. Ataru cerca di impedire alle due ragazze di uscire insieme come se fossero una coppia, ma Lamù fa di tutto per bloccarlo perché è convinta che le due ragazze abbiano comunque diritto di uscire insieme e di stare tranquille.

Il cambio di guardia

Ataru si sente schiacciato da suo ruolo, ed è fortemente intenzionato a lasciarlo passando i suoi compiti a Megane. Tutti pensano che la sua intenzione sia quella di lasciare Lamù, e Megane è felicissimo di accettare l'incarico, ma le sue intenzioni sono ben altre.

Arriva Ryunosuke

Durante una gita al mare Lamù, Ataru, Shinobu e Shutaro fanno la conoscenza della famiglia Fujinami: Ryunosuke e suo padre gestiscono un ristorante sulla spiaggia. I due litigano spesso e molto violentemente, e durante una lotta distruggeranno il locale. I Fujinami si trasferiscono al Liceo Tomobiki: gestiranno il bar all'interno della scuola e Ryunosuke frequenterà la classe 2-4.

Il virus spaziale

Il padre di Lamù è venuto sulla Terra per salutare la figlia; l'uomo si è preso l'influenza aliena e contagia la ragazza. Lamù va a scuola con la mascherina per non contagiare i compagni. Ataru trova il modo di farsi consegnare la mascherina per venderla a Megane. L'influenza aliena si diffonde tra tutti i ragazzi della classe 2-4, ed ha uno strano effetto sugli esseri umani.

Invia il tuo filmato

Invia il tuo filmato


Password dimenticata?

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Segui #ArcoirisTV

Tutte le Lettere ad Arcoiris

Tutte le Lettere ad Arcoiris

Gatti e cani in guerra e pace


Sul Corriere della Sera il 3 aprile 2022, poco dopo l'inizio del conflitto russo ucraino, veniva scritto:"... quando gli uomini si ammazzano l'un l'altro, l'umanità è affidata al muso impaurito di un gatto, allo scodinzolio incerto di un cane."
Da bambina, parlo del dopoguerra, capitò che mia madre che non era per niente severa, prese a dirmi di fronte a un pezzo di fettina di carne ... continua

Doriana Goracci
Sostieni Emergency

SurySur

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Scrivi ad Arcoiris

Scrivi ad Arcoiris

Le vignette di Arcoiris Tv

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Consigliamo



Occhio ai media

Novità

Novità