444 utenti


Libri.itLA LUCERTOLAIL LUPO IN MUTANDA 5 – IN BRAGHE DI TELAL’ANELLO INCANTATOESTINZIONI. IL CREPUSCOLO DELLE SPECIELO SPETTATORE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Totale: 49366

Irene Graziosi presenta - Il profilo dell'altra | Nuove voci: dentro & fuori

Irene Graziosi, giornalista e autrice di serie televisive, fondatrice del progetto Venti con Sofia Viscadi, è stata ospite dell'Istituto Italiano di Cultura di Vienna per raccontarsi e parlare del suo primo romanzo "Il profilo dell’altra" (e/o). Ha dialogato con la scrittrice Jaqueline Scheiber.
Ha moderato l'incontro Silvia Chiarini, responsabile sella sezione italiana della libreria Hartliebs Bücher.
"Nuove voci: dentro & fuori" è il nuovo progetto del Salone Internazionale del Libro di Torino, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione ... continua

10 monstruos acuáticos más temibles

El ser humano siempre ha temido lo que el agua esconde. La mitología y la ficción no han sido parcas en la creación de asombrosas criaturas acuáticas. En ocasiones, el deleite estético y el ingenio mitológico generan terribles y terroríficos monstruos que, ¿por qué no?, resultan especialmente atractivos para la imaginación. Tales engendros han infundido gran terror tanto a viajeros como a intrépidos navegantes.

Beirut, lungo la Linea Verde. Per capire il Libano di ieri e di oggi. Tra storia e attualità

Un viaggio unico lungo la Linea Verde per capire cos'è Beirut. Lorenzo Trombetta ci porta per mano, con foto e video dalla piazza dei Martiri fino a rotonda di Tayyune, per raccontarci le divisioni religiose, politiche e sociali all'interno della capitale del Libano, tra moschee, chiese, cinema e strade storiche. Un racconto unico della guerra civile che ha tormentato uno dei paesi chiave del Medio Oriente e di come sia attuale ancora oggi. Lorenzo Trombetta, in collegamento da Beirut, e Alfonso Desiderio per una puntata speciale (registrata il 6 dicembre).

Visita: www.limesonline.com

Olga Grau y Patricia Muñoz - Niñez al centro - Congreso Futuro 2022

Dentro de todos los cambios profundos que tenemos pendientes, hay un sobre el que se habla muy poco, la niñez. La filósofa Olga Grau y la abogada Patricia Muñoz nos cuentan que tenemos una gran deuda con la niñez, debemos poner a los niños al centro, y no solo trabajar para ellos, sino que también trabajar con ellos. Los niños y las niñas no son incapaces, y debemos superar el adultocentrismo.

Visita: congresofuturo.cl

Franco Fracassi: Biolab

Nel nuovo libro di Franco Fracassi, una panoramica della situazione dei biolaboratori militari sparsi ormai in tutto il mondo. Le armi del futuro sono quelle biologiche. Poteri trasversali e interessi nazionali. Incidenti identici a Wuhan e Harbib alle origini della pandemia. Per il Pentagono virus e vaccini sono ambedue delle armi. Namru-3 il nuovo laboratorio di Sigonella – Le misteriose operazioni nel laboratorio di Trieste – Hunter Biden e la corruzione di famiglia.

Visita: contro.tv

El pianista y compositor argentino Silas Bassa se presenta en París

El pianista y compositor argentino Silas Bassas va a presentarse en concierto en los salones de la Embajada de Argentina en Francia en un programa dedicado sobre todo a su obra pianística. Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI

Come riconoscere chi sa parlare (e scrivere)

Dopo che abbiamo visto tanti esempi di pessima scrittura, di aggettivi pomposi usati a sproposito, di frasi nominali e sintassi paratattica, oggi vediamo cos'è che costituisce un buon testo. Televisione, giornali e internet pullulano di sedicenti intellettuali che si riempiono la bocca di parole misteriose, e appaiono come grandi manipolatori del mezzo linguistico. Sapersi difendere da simili pagliacci è essenziale, anche per sapere quali libri comprare e quali far cadere nel dimenticatoio.

Al Jazeera y el asesinato de su corresponsal, ante la Corte Penal Internacional

En mayo pasado el asesinato de la veterana periodista Shireen Abu Akleh, corresponsal de la televisora catarí Al Jazeera en la Cisjordania ocupada, por disparos de bala durante la represión de las fuerzas israelíes en la ciudad de Yenín, dio la vuelta al mundo.
Meses más tarde la cadena televisiva informa que interpuso el caso ante la Corte Penal Internacional de la Haya (CPI). Aunque esta querella sigue a una investigación realizada por su equipo legal, que además entregó al ente de justicia nuevas pruebas y vídeos que muestran claramente que Abu Akleh y ... continua

Visita: www.hispantv.com

Lajme Notiziario n. 46 da Kamastra e Sportelli Linguistici del Molise

Una famiglia di coinquiline

Vivere in una grande città può fare paura, sia per i costi, sia per i ritmi diversi da quelli di paese. Per ritrovare il senso di comunità e di famiglia tipici della provincia, Maria Flavia Vecchio ha scelto di vivere con altre due coinquiline, Giada Gregori e Natasha Renzetti, con cui divide un appartamento nel quartiere romano della Garbatella.