Selezioni in corso

#NIENTE. fino al 5 novembre 2017

Selezione aperta dal 22 settembre alle ore 23.59 del 5 novembre 2017.

Non c’è niente che abbia senso,
è tanto tempo che lo so. Perciò
non vale la pena far niente,
lo vedo solo adesso.
(Janne Teller, NIENTE, Feltrinelli edizioni)

Questo l’invito alla riflessione di ILLUSTRATI per dicembre.
Che senso ha la nostra vita?
Che cosa tra le cose che facciamo nella nostra vita ha un senso?
Perché alzarsi alla mattina? Perché coricarsi in attesa del giorno dopo?
Perché sognare... lavorare... piangere... ridere?

I protagonisti del libro di Janne Teller se lo chiedono e cercano di trovare IL SIGNIFICATO. Gli danno forma. Credo che sia un libro assolutamente da leggere se non altro come esercizio intellettuale. Porsi delle domande ogni tanto è sano. Creare una discussione, un dibattito, su un argomento come il senso della vita è necessario a tutte le età, che si abbiano 3 o 70 anni. Quindi, trattandosi di un libro corto, vi invito a leggerlo e a riflettere. Vi invito a leggerlo insieme ai vostri figli, nipoti o alunni, e a inviarmi il vostro/loro significato.
Vorrei per questo dicembre, la nostra chiusura con il 2017, provare a discutere il nostro significato. Non trovarlo, ma almeno cercarlo.
Trattandosi di un tema abbastanza difficile, vi invito a illustrare o fotografare il vostro significato e creare un mucchio di significato come i protagonisti del romanzo, che a questo punto inevitabilmente dovrete leggere!
Sono ben accette anche riflessioni sul testo, recensioni del libro, illustrazioni sul libro, e se vi trovaste a postare qualcosa  a tema vi prego di usare #NIENTE e di linkare @logosedizioni così che possiamo vederlo ed eventualmente condividerlo. Magari linkate anche @feltrinelli, chissà che non decidano di farne un’edizione illustrata o di rivedere la loro copertina...
Grazie dell’attenzione.
Sperando di aver suscitato il vostro interesse, Vi Porgo I Miei Più Cordiali Saluti

VEDI LIBRO:
Janne Teller, NIENTE, Feltrinelli edizioni

COME PARTECIPARE:

NON SPEDITE ELABORATI FUORI DALLE DATE DI APERTURA E CHIUSURA DELLA SELEZIONE.
Ogni opera disegnata, fotografata o scritta dovrà essere inviata dall’autore stesso in un’unica mail a illustrati@logos.info con soggetto “#NIENTE”. Possono essere inviati uno o più file allegati.
I file dovranno essere in formato jpeg in bassa risoluzione e nominati con il vostro nome e cognome; se ne mandate più di uno bastano nome, cognome e numero progressivo. (Es: linavergara1.jpg, linavergara2.jpg)
NIENTE ZIP, NIENTE BIGFILE O ALTRO. SOLO JPG IN BASSA RISOLUZIONE.
IL SOGGETTO È FONDAMENTALE O LA VOSTRA MAIL SI PERDERÀ TRA MOLTE ALTRE!
È APPREZZATO ANCHE UN INDIRIZZO E-MAIL CHE ABBIA IL VOSTRO STESSO NOME E COGNOME, perché a volte risulta difficile ripescarvi quando la mail è bhdfgvuohv@gmail.
Se l’elaborato è un testo l’allegato deve essere un file word perché, se venite selezionati, la redazione fa sempre un po’ di editing. Il file di word deve essere nominato con il vostro nome e cognome e il testo all’interno deve avere un titolo e riportare ancora il vostro nome e cognome.
GLI ELABORATI DOVRANNO ESSERE INEDITI IN TUTTI I SENSI POSSIBILI E IMMAGINABLI.
Verranno scartate senza darne comunicazione tutte le mail che non adempiranno alle richieste sopra indicate.
NON VERRANNO ACCETTATI ELABORATI PALESEMENTE FUORI TEMA.
TUTTE LE ILLUSTRAZIONI PERVENUTE ENTRO I TERMINI RICHIESTI SARANNO PUBBLICATE SULL’ALBUM DI FACEBOOK OMONIMO ALLA SELEZIONE.
In questo album non facciamo alcun tipo di selezione, pubblichiamo tutto quello che arriva, quindi se avete mandato un’illustrazione e non ci siete:
1. non avete atteso almeno 48 ore: dato il tempo necessario a caricarla, a volte capita.
2. non avete tutti i requisiti: controllate che tutto corrisponda alle richieste di cui sopra.
3. non avete sfogliato bene l’album e quindi non avete visto la vostra illustrazione.
Gli elaborati scritti non vengono pubblicati su facebook.

Vi ricordo inoltre che abbiamo una rubrica di poesia: POEMATA, versi contemporanei che selezionerà poesie e versi indipendentemente da ILLUSTRATI. Per vedere le modalità guardare la pagina: facebook/Poemata.ILLUSTRATI

Buon lavoro!!!