Selezioni in corso

#LIBRERIEinFIORE. fino al 12 febbraio 2018

SELEZIONE SPECIALE MARZO 2018

I LIBRI PER NOI UMANI, COME I FIORI PER LE API, PER UN MONDO MIGLIORE.

I LETTORI COME LE API, FONDAMENTALI PER LA SALVAGUARDIA DEL PIANETA E DELLE SPECIE CHE LO ABITANO.

Anche quest’anno ILLUSTRATI #logosedizioni promuove l’iniziativa #LIBRERIEinFIORE il #21marzo2018 in tutto il territorio nazionale, per un’ITALIA IN FIORE: COLTA, EDUCATA, TOLLERANTE E PIENA DI LIBRI E DI LETTORI!

Chiedo a tutti voi, popolo di artisti, della fotografia o del disegno, di inviarci la vostra proposta per quella che diventerà la locandina dell’iniziativa e che servirà ad attirare i lettori o futuri lettori in libreria.

Verranno prodotti, oltre alla locandina, anche una cartolina e un segnalibro che saranno distribuiti ed esposti in tutte le librerie che aderiranno all’edizione 2018 (nelle edizioni passate sono state oltre 300). L’Opera sarà inoltre divulgata sui social @logosedizioni e @ILLUSTRATI oltre che su quelli delle librerie italiane.

La locandina sarà inoltre riprodotta sulla quarta di copertina della rivista ILLUSTRATI di marzo 2018 che verrà distribuita alla Bologna Children’s Book Fair dal 26 al 29 marzo 2018 oltre che nelle circa 100 librerie che la distribuiscono in Italia e qualcuna anche all’estero.

 LA SELEZIONE VERRÀ PUBBLICATA IL GIORNO DI SAN VALENTINO

L’autrice o autore dell’illustrazione o fotografia selezionata riceverà 10 locandine, 50 segnalibro, 50 cartoline e 25 copie della rivista ILLUSTRATI (non appena saranno stampate).

Ma non limitatevi a un’immagine, chi di voi se la sentisse, ma se la sentisse davvero, pensi e produca un silent book di un ottavo o un sedicesimo (copertina inclusa), e se ne esce qualcosa di veramente carino #logosedizioni sarà lieta di pubblicarlo a proprie spese in 1500 copie (edizione economica a meno che non sia un capolavoro) e distribuirlo nelle librerie italiane (con contratto e pagamento delle royalties all’autore).

RIPETO: solo nel caso in cui arrivi una proposta che valga la pena.

Una piccola frase che vi potrebbe servire come spunto:

 SE LE API FOSSERO LETTORI, I LIBRI SAREBBERO I FIORI, E LE LIBRERIE I PARCHI!

COME PARTECIPARE:

SPEDITE GLI ELABORATI ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23.59 DEL GIORNO 12 FEBBRAIO 2018.

Ogni OPERA disegnata o fotografata dovrà essere inviata dall’autore stesso in un’unica mail a illustrati@logos.info con soggetto #LIBRERIEINFIORE. Possono essere inviati uno o più file allegati.

I file dovranno essere in formato jpeg in bassa risoluzione e nominati con il vostro nome e cognome; se ne mandate più di uno bastano nome, cognome e numero progressivo. (Es: linavergara1.jpg, linavergara2.jpg)

NIENTE ZIP, NIENTE BIGFILE O ALTRO. SOLO JPG IN BASSA RISOLUZIONE

IL SOGGETTO È FONDAMENTALE O LA VOSTRA MAIL SI PERDERÀ TRA MOLTE ALTRE!

È APPREZZATO ANCHE UN INDIRIZZO E-MAIL CHE ABBIA IL VOSTRO STESSO NOME E COGNOME, perché a volte risulta difficile ripescarvi quando la mail è bhdfgvuohv@gmail.

LE OPERE DOVRANNO ESSERE INEDITE IN TUTTI I SENSI POSSIBILI E IMMAGINABLI.

Verranno scartate senza darne comunicazione tutte le mail che non adempiranno alle richieste sopra indicate.

NON VERRANNO ACCETTATE OPERE PALESEMENTE FUORI TEMA.

TUTTE LE OPERE PERVENUTE ENTRO I TERMINI RICHIESTI SARANNO PUBBLICATE SULL’ALBUM DI FACEBOOK #LIBRERIEINFIORE 2018.

In questo album non facciamo alcun tipo di selezione, pubblichiamo tutto quello che arriva, quindi se avete mandato un’illustrazione e non ci siete:

  1. non avete atteso almeno 48 ore: dato il tempo necessario a caricarla, a volte capita.
  2. non avete tutti i requisiti: controllate che tutto corrisponda alle richieste di cui sopra.
  3. non avete sfogliato bene l’album e quindi non avete visto la vostra illustrazione.