Selezioni in corso

#HEROES. SELEZIONE #ILLUSTRATI NOVEMBRE 2017

Dal 21 luglio alle 23.59 del 21 settembre 2017.

#HEROES. È il tema di #ILLUSTRATI novembre 2017. Il numero della rivista che presenteremo e distribuiremo allo stand #logosedizioni al Lucca Comics and Games dal 1° al 5 novembre. Per seguire il tema dell’amata manifestazione. Ma anche per dare una nostra versione dell’eroe. L’eroe quotidiano. Che nella sua ordinarietà tutti i giorni ricicla la plastica. O fa volontariato per puro amore verso l’umanità. Eroe perché supera tutti gli ostacoli che la vita gli presenta e va avanti. Anche se non ha le gambe. O le braccia. O gli occhi. Un invito a raccontarci degli eroi che hanno popolato la vostra infanzia. O che popolano la vostra quotidianità. Incontri che suscitano ammirazione. Persone senza le quali il nostro mondo sarebbe più miserabile. Sì. Sono compresi anche le mamme e i papà. Le nonne e gli zii. Anche il piccolo cane che non demorde mai. Perché bisogna essere un pochino eroi per alzarsi ogni mattina e cercare di contribuire al bene della terra e di chi la popola. Per amare gli animali al punto di decidere di complicarsi la vita pur di non farli soffrire. Per intraprendere tutti i giorni la stessa battaglia con lo stesso spirito e la stessa forza d’animo come se ne potessimo vedere i risultati. Naturalmente siete liberi di proporre anche i vostri eroi tradizionali. Interpretazioni dei vari Superman e Obelix del caso. Sia in forma scritta che disegnata. O fotografata.

COME PARTECIPARE:

NON SPEDITE ELABORATI FUORI DALLE DATE DI APERTURA E CHIUSURA DELLA SELEZIONE.
Ogni opera disegnata, fotografata o scritta dovrà essere inviata dall’autore stesso in un’unica mail a illustrati@logos.info con soggetto “#HEROES”. Possono essere inviati uno o più file allegati.
I file dovranno essere in formato jpeg in bassa risoluzione e nominati con il vostro nome e cognome; se ne mandate più di uno bastano nome, cognome e numero progressivo. (Es: linavergara1.jpg, linavergara2.jpg)
NIENTE ZIP, NIENTE BIGFILE O ALTRO. SOLO JPG IN BASSA RISOLUZIONE.
IL SOGGETTO È FONDAMENTALE O LA VOSTRA MAIL SI PERDERÀ TRA MOLTE ALTRE!
È APPREZZATO ANCHE UN INDIRIZZO E-MAIL CHE ABBIA IL VOSTRO STESSO NOME E COGNOME, perché a volte risulta difficile ripescarvi quando la mail è bhdfgvuohv@gmail.
Se l’elaborato è un testo l’allegato deve essere un file word perché, se venite selezionati, la redazione fa sempre un po’ di editing. Il file di word deve essere nominato con il vostro nome e cognome e il testo all’interno deve avere un titolo e riportare ancora il vostro nome e cognome.
GLI ELABORATI DOVRANNO ESSERE INEDITI IN TUTTI I SENSI POSSIBILI E IMMAGINABLI.
Verranno scartate senza darne comunicazione tutte le mail che non adempiranno alle richieste sopra indicate.
NON VERRANNO ACCETTATI ELABORATI PALESEMENTE FUORI TEMA.
TUTTE LE ILLUSTRAZIONI PERVENUTE ENTRO I TERMINI RICHIESTI SARANNO PUBBLICATE SULL’ALBUM DI FACEBOOK OMONIMO ALLA SELEZIONE.
In questo album non facciamo alcun tipo di selezione, pubblichiamo tutto quello che arriva, quindi se avete mandato un’illustrazione e non ci siete:
1. non avete atteso almeno 48 ore: dato il tempo necessario a caricarla, a volte capita.
2. non avete tutti i requisiti: controllate che tutto corrisponda alle richieste di cui sopra.
3. non avete sfogliato bene l’album e quindi non avete visto la vostra illustrazione.
Gli elaborati scritti non vengono pubblicati su facebook.

Vi ricordo inoltre che abbiamo una rubrica di poesia: POEMATA, versi contemporanei che selezionerà poesie e versi indipendentemente da ILLUSTRATI. Per vedere le modalità guardare la pagina: facebook/Poemata.ILLUSTRATI

Buon lavoro!!!